LIBRI

Per primi abbiamo intrapreso da molti decenni la traduzione in lingua italiana dell’opera omnia di Aleister Crowley.

Perché? Perché la non conoscenza è nemica della libertà. La libertà di scelta è compagna della possibilità donata dalla conoscenza. Se non conosco come posso giudicare? Sono costretto/a ad ascoltare le parole e i giudizi degli altri e a fidarmi ciecamente senza strumenti autonomi.

Questa limitazione alla libertà personale è inaccettabile e la lingua non può essere un ostacolo!

La nostra offerta editoriale è varia e in costante aggiornamento: abbiamo scelto anche di curare una collezione di pregio.

Se sei interessato all’acquisto o semplicemente a raccogliere informazioni: scrivici!

 

Elenco delle Pubblicazioni edite dalla Associazione Culturale CTA 102 

Alcuni titoli potrebbero non essere disponibili.
Prezzi soggetti a variazioni senza preavviso in casa di ristampa.
Per ricevere informazioni sulla disponibilità dei libri, sui metodi di spedizione e le modalità di pagamento si prega di inviare una email al seguente indirizzo: libri@sotvl.it

A.M.R.I.T.A.

(A. Crowley II Ed. Solstizio d’Estate [Giugno] 2001 e.v.)

Trattato di A. Crowley sull’Elisir di Vita e materie affini. Comprende, in un’ampia Appendice, l’interessante trattato “L’Erba Pericolosa”, studio sugli effetti dell’Hashish che Crowley pubblicò per la prima volta su The Equinox Vol.I n.2.

Elegantissima copertina rigida con stampa a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A5, edizione limitata a 93 copie numerate. Pagine 150.

DISPONIBILE     euro 35

Atti del Convegno “Incontro tra Thelemiti”

(AA.VV. Aprile 1997 e.v.)

Tenutosi a Novara il 22.03.97 e.v. in occasione del 93° anniversario dell’instaurazione dell’Eone di Horus, il documento contiene le relazioni integrali di tutti gli interventi dei relatori.

Fascicolo formato A4, Pagine 54.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE      euro 20

I Libri del Thelema Selezione di Testi Ufficiali ad uso dell’Iniziato dell’Eone di Horus (Vol. III)

(A. Crowley, AAVV I Ed. Samhain [31 Ottobre] 2002 e.v.)

Questo volume contiene un’interessante quanto rara selezione di Libri in Classe B,C e D utili allo studio e alla comprensione della Corrente del Thelema. In esso sono presenti documenti non solo di difficile reperimento persino nell’ambito dei paesi anglosasoni, ma anche di assoluta prima apparizione in un contesto pubblico. Lo scopo di questo libro è di proseguire la divulgazione di tutto il corpus delle Pubblicazioni Ufficiali dell’A.·.A.·. e dall’Ordo Templi Orientis intrapresa nei precedenti “Sacri Testi d’Istruzione per i gradi dell’A.·.A.·. e “Sacri Testi e Opere Scelte per l’Iniziato dell’Eone di Horus” costituendosi così quale III volume di una progettata serie di cinque.

Varie illustrazioni e foto di A. Crowley. Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A4 rigorosamente limitata a 148 copie numerate. Pagg. 382.

DISPONIBILE     euro 61

I Libri del Thelema Selezione di Testi Ufficiali ad uso dell’Iniziato dell’Eone di Horus (Vol. IV)

(A. Crowley, AAVV I Ed., Equinozio di Primavera [Marzo] 2007 e.v.)

Questo volume contiene un’interessante quanto rara selezione di Libri in Classe AB, B, C, D e Non Classificati, utili allo studio e alla comprensione della Corrente del Thelema. In esso sono presenti documenti non solo di difficile reperimento persino nell’ambito dei paesi anglosassoni, ma anche di assoluta prima apparizione in un contesto pubblico. Lo scopo di questo libro è di proseguire nel programma di divulgazione di tutto il corpus delle Pubblicazioni Ufficiali dell’A.·.A.·. e dall’Ordo Templi Orientis. Varie illustrazioni e foto di A. Crowley.
Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano.Formato A4, edizione limitata a 148 copie numerate. Pagine 454.

DISPONIBILE     euro 67

I Libri del Thelema Selezione di Testi Ufficiali ad uso dell’Iniziato dell’Eone di Horus (Vol. V)

(A. Crowley, AAVV I Ed., Solstizio d’Inverno [Dicembre] 2020 e.v.)

Questo volume contiene un’interessante ed eterogenea selezione di testi in
Classe B e C utili allo studio e alla comprensione del Sistema Scientifico-Illuministico di Thelema. Con la stampa di questo libro si completa il progetto di divulgazione della serie di Pubblicazioni Ufficiali dell’A∴A∴ e dall’Ordo Templi Orientis previsto dal S∴O∴T∴V∴L∴ realizzando così un’esclusiva Enciclopedia Thelemica in cinque volumi.
Stupenda edizione in formato A4 rigorosamente limitata a 148 copie numerate. Copertina rigida, varie illustrazioni e foto a colori. Pagg. 520.

DISPONIBILE     euro 67

Il Cuore del Maestro

(A. Crowley I Ed. Equinozio d’Autunno [Settembre] 1995 e.v.)

Poema drammatico di A. Crowley composto allo scopo di annunciare l’insediamento della Bestia 666, sia quale Profeta del Nuovo Eone di Horus che quale atteso Insegnante del Mondo.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A5, edizione limitata a 120 copie numerate. Pagine 156.

DISPONIBILE euro 40

Il Libro della Goetia di Re Salomone

(A. Crowley III Ed. Imbolc [Febbraio] 2014 e.v.)

È la traduzione curata ed edita da A. Crowley del famoso Grimoire noto a tutti gli studiosi di Magia. Il testo contiene la sua versione delle Evocazioni degli Spiriti nella Lingua Angelica o Enochiano. Traduzione italiana comparata.

È stata dedicata una particolare cura alla veste tipografica, creando un’edizione limitata a sole 100 copie, con copertina rigida e carta pregiata, frontespizio in inchiostro rosso e nero, foto a colori e numerose Tavole illustrative dei Sigilli e dei Caratteri degli Spiriti descritti nel volume. Terza edizione arricchita da una nuova copertina e i disegni a lato del testo di A. Crowley. Oltre 100 Pagine.

DISPONIBILE     euro 45

Libro delle Menzogne – Liber CCCXXXIII

(A. Crowley I Ed. Equinozio, Equinozio di Primavera [20 Marzo] 2021 e.v.).

Sebbene da alcuni sia considerata un’opera minore di Aleister Crowley, mentre da altri sia cantata come il più grande successo, Il Libro delle Menzogne si colloca indiscutibilmente tra i più interessanti scritti dell’autore, in quanto rappresenta, di fatto, uno dei suoi tentativi più singolari di espressione, in termini esoterico-filosofici e magici, dell’orientamento generale del suo pensiero e insegnamento. Lo stile con il quale è scritto è evidentemente quello di un ironico poema in prosa, sebbene molti dei suoi capitoli risultino realizzati con un certo intento pedagogico rivolto alle menti più profonde.

Il testo, introdotto da un’ampia prefazione a cura di Marzio Forgione, si presenta in edizione limitata a 333 copie in formato A5, copertina rigida rilegata a mano con impressioni in oro, carta di pregio.  Pagg. 230.

DISPONIBILE     euro 50

Il Sistema di Thelema: Fondamenti di Filosofia, Metodo e Magia

(Soror Axel (Corinna Zaffarana) I Ed. Solstizio d’Inverno [Dicembre] 2013 e.v.)

Primo opera letteraria di Soror Axel (Corinna Zaffarana). Questo libro propone una moderna e pragmatica introduzione a Thelema, facendo chiarezza su molti temi fondamentali di questa Dottrina.

Elegante copertina rigida, stampa a caldo, rilegato a mano. Formato A5. Pagine 150.

ESAURITO (Pubblicato in versione riveduta e ampliata con il titolo “Il serpente all’ombra dell’aquila”)

Il Vangelo Secondo San Bernard Shaw (Liber 888)

(A. Crowley – I Edizione, Equinozio di Primavera [20 Marzo] 2022 e.v.)

Studio completo sulle origini del Cristianesimo in forma di critica alla Prefazione di George Bernard Shaw al suo Androclo e il Leone. Quest’opera si presenta come un florilegio d’accuse nei confronti del Cristianesimo imputato non solo di aver costretto l’uomo a una condizione innaturale ma, soprattutto, di aver instillato nella civiltà occidentale una mentalità schiavile: Infatti, come Crowley scrive nelle sue Confessions, “Il cristianesimo non è solo la causa ma il sintomo della schiavitù”. Dunque, l’autore non solo argomenta con precisione i motivi per i quali il Cristianesimo deve essere condannato, ma altresì invita il lettore da un lato a sbarazzarsi di questa religione, da lui giudicata fonte di ogni ipocrisia e chiusura mentale (elementi evidenti soprattutto nella società inglese vittoriana) e, dall’altro, a riabilitare altre forme di rappresentazione del sacro, quali quelle proprie del politeismo.

Il testo è pubblicato in formato A5, in una bellissima copertina rigida rilegata a mano; edizione limitata a 149 copie numerate. Varie illustrazioni e foto a colori. Pagg. 434.

DISPONIBILE     euro 55

Konx Om Pax

(A. Crowley I Ed. Samhain [Ottobre] 2015 e.v.)

Scritto tra il 1906 e.v. e il 1907 e.v., KONX OM PAX è una delle primissime pubblicazioni a carattere iniziatico realizzate da Aleister Crowley. Rappresenta, di fatto, il “Manifesto” della costituzione (o ricostituzione) dell’Ordo A.A. che proprio nel mese di Novembre del 1907 e.v., grazie a Crowley e a George Cecil Jones, iniziava la sua opera spirituale rivolta all’umanità parallelamente alla diffusione della Legge di Thelema. Attraverso questo volume si intende offrire al lettore italiano un ulteriore contributo alla corretta conoscenza di Thelema e della profondità filosofica e spirituale del suo paradigma, nella certezza che chi ne saprà far buon uso potrà, in qualche misura, apprezzare il vero significato di quella “LUCE IN ESTENSIONE” che rappresenta, in estrema sintesi, il senso etico, estetico, magico e mistico dell’ambizione del Vero Iniziato proiettata nella tenebra della sua complessità. In questo volume è inoltre presente un’Appendice in cui compare una rara riproduzione fotostatica di un altro interessantissimo documento contemporaneo alla realizzazione di Konx Om Pax. Si tratta della prima pubblicazione in assoluto del Liber L vel Legis che, solo il 9 Aprile del 1926 e.v., avrebbe mutato il suo titolo in Liber AL vel Legis.

Elegantissima copertina rigida con stampa a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A5, carta pregiata, edizione limitata a 154 copie numerate. Oltre 200 Pagine.

DISPONIBILE     euro 50

La Legge è per Tutti

(A. Crowley II Ed. Imbolc [Febbraio] 2011 e.v.)

È da considerarsi a tutti gli effetti il solo e autentico commento al Liber AL vel Legis scritto dal Maestro Therion. Contempla sia il Vecchio che il Nuovo Commento, nonché il testo del Libro della Legge in versione originale e tradotta, le foto a colori della Stèle della Rivelazione e il Liber Trigrammaton.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A4, edizione limitata a 147 copie numerate. Pagg. 310.

DISPONIBILE     euro 56

La Tragedia del Mondo

(A. Crowley – I Edizione, Solstizio d’Estate [21 Giugno] 2022 e.v.)

Quest’opera, rimasta introvabile per molti anni dopo la sua pubblicazione nel 1910 e.v. a causa della sua distruzione da parte delle autorità doganali inglesi, può essere considerata come l’accusa, la condanna e l’esecuzione, in parole e immagini, di un sistema politico-religioso che, a giudizio di Crowley, ha corrotto la natura dell’uomo, conducendolo a espressioni frustrate di violenza e autodistruzione, di inganno e vessazione – condizioni che lo stesso autore verificò sulla sua pelle.

Il testo è pubblicato in formato A5 con carta di pregio, rilegato a mano in una bellissima copertina rigida con impressioni in oro; edizione limitata a 149 copie numerate. Pagg. 198.

DISPONIBILE     euro 50

La Visione e la Voce (Liber CDXVIII)

(A. Crowley I Ed. Lammas [Agosto] 1997 e.v.)

È la cronaca dettagliata dell’esplorazione degli Æthir che Crowley effettuò grazie all’utilizzo del sistema di Magia Enochiano, per mezzo delle Chiavi o Chiamate che vengono dettagliate nel Liber Chanokh (inserito nel volume). L’Edizione è arricchita da foto a colori di Crowley, e dall’inedito documento della Qabalah Enochiana.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A4. Edizione limitata a 148 copie numerate. Pagine 262.

DISPONIBILE     euro 49

La Spada del Canto (Liber LXVII)

(A. Crowley I Ed. Solstizio d’Inverno [Dicembre] 2021 e.v.)

Noto anche come Liber LXXVII, quest’opera, purtroppo poco conosciuta, si sviluppa intorno ad un’analisi critica di due celebri poesie di Robert Browning, Christmas Eve e Easter Day, per poi espandersi, più in particolare, in uno straordinario e complesso studio critico su varie filosofie, con particolare risalto sul Buddhismo.

Elegantissima copertina rigida con stampa a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A4. Edizione limitata a 201 copie numerate. Pagine 202.

DISPONIBILE     euro 55

Leah Sublime

(A. Crowley I Ed. Maggio 1993 e.v.)

Poemetto a sfondo erotico di Aleister Crowley dedicato a Leah Hirsigh, una delle sue Donne Scarlatte più importanti, se non forse la più importante.

Edizione limitata a 156 copie numerate. Fascicolo formato A5; pagg. 19. Pagg.54.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Liber AL Vel Legis

(A. Crowley II Ed. Equinozio di primavera 2011 e.v.)

È il Testo Sacro della Corrente 93, sul quale si fonda tutto il paradigma della dottrina Thelemica. Foto a colori della Stele della Rivelazione, testo inglese a fronte e il Liber XXXI, il manoscritto; Seconda edizione arricchita con la prefazione del 1926 e l’introduzione all’edizione del 1938.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Edizione limitata a sole 220 copie numerate. Formato A5. Pagine 138.

DISPONIBILE    euro 35

Liber AL Vel Legis (Su carta fatta a mano e inchiostro rosso e nero)

(A. Crowley Equinozio di primavera 2012 e.v.)

È il Testo Sacro della Corrente 93, sul quale si fonda tutto il paradigma della dottrina Thelemica. Foto a colori della Stele della Rivelazione, testo inglese a fronte e il Liber XXXI, il manoscritto; Stampato all’Equinozio di Primavera dell’anno IXxx (2012e.v.) per celebrare i 25 anni di attività del Sovrano Ordine del Tempio della Via della Luce, secondo i dettami del Libro stesso nel verso III,39 “… in un bellissimo inchiostro rosso e nero su della bella carta fatta a mano” . Edizione arricchita con la prefazione del 1926 e l’introduzione all’edizione del 1938.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano in vera pelle. Stampato su carta di cotone fatta a mano. Formato A5. Pagine 168.

DISPONIBILE     euro 156

Liber Aleph

(A. Crowley II° Ed. Solstizio d’Estate [Giugno] 2011 e.v.)

È un commento esteso ed elaborato sul Libro della Legge, in forma di lettera dal Maestro Therion (A. Crowley) al suo figlio magico (Frater Achad). Questo Libro contiene alcuni dei più profondi segreti dell’Iniziazione, una chiara soluzione a molti problemi sia cosmici che etici. È il capolavoro letterario del Maestro Therion.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A4. Edizione limitata a 131 copie numerate. Pagine 240.

DISPONIBILE     euro 45

Liber CCXVI, Yi King

(A. Crowley I Ed. Samhain [Novembre] 1997 e.v.)

Una nuova versione de Il Libro dei Mutamenti scritto dal Maestro Therion. Contiene in Appendice il Liber XXI Ch’ing Ching Ching, il Classico della Purezza.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A5, edizione limitata a 147 copie numerate. Pagine 100.

DISPONIBILE     euro 33

Liber Gaias, Un Manuale di Geomanzia

(A. Crowley I Ed. Candlemas [Febbraio] 1996 e.v.)

Pubblicato per la prima volta su The Equinox Vol. I n.2 (settembre 1909 e.v.), costituisce l’unico trattato sulla materia composto da Crowley sulla base della revisione di alcuni documenti dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn.

Edizione limitata a 96 copie numerate. Fascicolo formato A4, Pagine 35.

DISPONIBILE     euro 20

Liber MCCLXIV, La Qabalah Greca

(A. Crowley I Ed. Solstizio d’Estate [Giugno] 1999 e.v.)

Dizionario completo realizzato dal Maestro Therion di tutte le parole e le frasi sacre e importanti contenute nei Libri della Gnosi e in altri rilevanti scritti sia in Greco che in Copto. Un’ampia Appendice curata da Frater Superior Magis Magisque arricchisce questo rarissimo testo.

Fascicolo formato A4, Pagine 62.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Liber OZ

(A. Crowley I Ed. Solstizio d’Estate [Giugno] 1996 e.v.)

Noto anche come il Libro della Forza, fu definito da Crowley come lo statuto dei Diritti dell’Uomo, e rappresenta di fatto il Manifesto Politico della Legge del Thelema. Accompagna separatamente questo prezioso documento un esemplare del Credo dei Thelemiti tratto dalla nota Messa Gnostica ideata dal Maestro Therion.

Questo facsimile, pubblicato in formato A4 su carta fatta a mano stampata in rosso e nero, viene presentato in un’edizione limitata e numerata a 144 copie.

DISPONIBILE     euro 8

Liber XXXI

(Frater ACHAD [George Stansfeld Jones] I Ed. Settembre1996 e.v.)

È una parte del diario di O.I.V.V.I.O. (Charles Stansfeld Jones Frater Achad) che riguarda il Folle Parzival e di come egli scoprì il mistero dell’Uno che Non è. È il documento che Crowley riconobbe come la Chiave che dischiude molti dei Misteri contenuti nel Libro della Legge. L’Edizione è arricchita da un’interessante foto di Frater Achad ritratto in profonda meditazione.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A5, edizione limitata a 93 copie numerate. Pagine 64.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE    

L’Equinozio degli Dei

(A. Crowley II Ed. Solstizio d’Inverno [Dicembre] 2014 e.v.)

Opera complessiva sulla “Rivelazione del Cairo” contenente una dettagliata descrizione della prova del carattere preterumano del Libro della Legge. Il Libro è considerato uno dei testi più rari di Crowley. Nel volume viene presentata copia del manoscritto del Libro della Legge (noto come Liber XXXI e da non confondersi con il Liber XXXI di Frater Achad da noi pubblicato nelle nostre Edizioni), oltre che alle foto a colori, sempre originali, della Stele della Rivelazione, a quelle in b/n del sarcofago di Ankhafnakhonsu e della bozza originale realizzata da Crowley della copertina del Liber XXXI.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A4. Edizione limitata a 220 copie numerate. Pagine 231.

DISPONIBILE     euro 50

  L’Operazione BARTZABEL

(A. Crowley I Ed. 1° Agosto 2013 e.v.)

È il testo completo del Rituale di invocazione di Bartzabel, lo spirito di Marte, seguito dal Diario Magico dell’operazione eseguita il 9 maggio 1910 e.v. con gli assistenti Leila Waddel e il Comandante Marston.

Fascicolo formato A5, Pagine 39.

DISPONIBILE      euro 10

L’Ultimo Rituale

(A. Crowley I Ed. 1° Dicembre 1997 e.v.)

È il testo completo del Rito funerario del Maestro Therion tenutosi a Brighton il 5 dicembre 1947 e.v. il quale, rimasto per molti anni praticamente sconosciuto e inedito persino in Inghilterra e nei Paesi anglosassoni, è stato pubblicato in italiano in occasione del 50° anno della ricorrenza della sua morte.

Fascicolo formato A4, Pagine 18.

DISPONIBILE     euro 11

Otto Letture sullo Yoga

(A. Crowley I Ed. Dicembre 1996 e.v.)

Questo volume può ben essere considerato una delle opere fondamentali di Crowley. Il soggetto dello Yoga viene qui dottamente dibattuto correlandolo alla Qabalah, l’Astrologia, la Magia ecc., discipline delle quali il Maestro Therion ebbe una profonda e ampia conoscenza.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Carta Pregiata. Formato A5, edizione limitata a 130 copie numerate. Pagine 164.

DISPONIBILE     euro 40

Magia Senza Lacrime (Magick Without Tears) — Versione Integrale —

(Aleister Crowley — I Ed. Equinozio di Primavera [Marzo] 2012 e.v.)

Si tratta di una delle opere più complete ed esaustive realizzate dal Maestro Therion (A. Crowley) su Thelema, sulla sua Magia, la sua Etica e Dottrina, la sua Filosofia ecc. Scritto in forma di carteggio epistolare rivolto ad una allieva, secondo l’antico artificio delle Epistolae ad Familiares, si presta a raffigurare il grande e immortale archetipo del Chela nell’eterno dialogo socratico col Maestro. Il libro è suddiviso in 83 capitoli, ciascuno dei quali entra profondamente e chiaramente in merito ai vari argomenti, venendo così incontro anche alle esigenze di comprensione di quanti conoscono poco Thelema e i soggetti magicoesoterici che vanno a costituirne il paradigma dottrinale. Magia Senza Lacrime può senz’altro essere considerato un vero e proprio “Manuale” thelemico e le numerose note al testo che lo completano rendono la sua lettura scorrevole e appassionante.

Stupenda Edizione in formato A4 con copertina rigida, stampa in argento a caldo e rilegatura fatta a mano, limitata a 220 copie numerate. Varie illustrazioni e foto di A. Crowley. Oltre 540 pagine.

DISPONIBILE     euro 75

Piccoli Trattati verso la Verità

(A. Crowley II Ed. Solstizio d’ Inverno [Dicembre] 2014 e.v.)

Sedici concetti fondamentali legati all’esistenza umana esaminati dal Maestro Therion alla luce della Santa Qabalah. Questi Trattati costituiscono una sorta di esplorazione filosofica dei poteri, degli attributi e delle esperienze che formano l’Uomo. È una delle opere più mature dell’Autore, e poiché è indirizzata a coloro che sono dotati di un’intelligente scetticismo, piuttosto che agli “addetti ai lavori”, può essere considerata una coerente introduzione al Sentiero del Saggio.

Elegante Edizione, limitata a 150 copie numerate, realizzata in carta pregiata, con copertina rigida , rilegatura fatta a mano e stampa copertina oro a caldo. Contiene un’ampia Appendice nella quale figura tra l’altro il Liber CL (De Lege Libellum). Formato A4, pagg. 118.

DISPONIBILE     euro 45

Sacri Testi d’Istruzione per i gradi dell’Ordine Esterno dell’ A.·.A.·. (I Libri del Thelema Vol. I) Nuova edizione arricchita con i Commenti del Maestro Therion

(A. Crowley II Ed. Solstizio d’Inverno [Dicembre] 2008 e.v.)

Sono i Libri Sacri, prescritti dal Syllabus Ufficiale dell’A.A., che sono necessari al percorso evolutivo iniziatico del Grado di Neofita (1 = 10) a quello di Adeptus Minor (5 = 6). Il volume contiene: Liber LXV, Liber VII, Liber DCCCXIII e il Liber XXVII. Questa nuova edizione presenta il tanto atteso estesissimo e inestimabile COMMMENTO del Maestro Therion al Liber LXV, nonché gli altrettanto interessanti e utili COMMENTI agli altri Libri che formano il volume. Testo inglese a fronte.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A4 rigorosamente limitata a 220 copie numerate. Pagine 316.

DISPONIBILE     euro 61

  Sacri Testi e Opere Scelte per l’Iniziato dell’Eone di Horus. (I Libri del Thelema Vol. II)

(A. Crowley, J.F.C. Fuller, A. Bennett I Ed. Solstizio d’Estate [Giugno] 1996 e.v.)

Esaurisce la pubblicazione di tutti i Testi in Classe A. Inoltre contiene un’accurata selezione di Libri in Classe B,C,D,E utili allo studio e alla comprensione della nostra Corrente. Completa il volume una preziosa appendice che elenca tutte le opere ufficiali e autorizzate pubblicate dall’Astrum Argentinum e dall’Ordo Templi Orientis, secondo la classificazione attribuita da Aleister Crowley. Varie illustrazioni.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A4 rigorosamente limitata a 148 copie numerate. Pagg. 368.

DISPONIBILE     euro 61

 

Tao te Ching (Liber CLVII)

(A. Crowley/Lao-Tzu – I Edizione, Equinozio d’Autunno
[20 Marzo] 2021 e.v.)

Si tratta della versione tradotta e commentata da Aleister Crowley della nota opera cinese attribuita al saggio Lao-Tzu. Il Sillabo dell’AA lo descrive come il più esaltato e tuttavia pratico dei classici cinesi. Crowley ne annunciò la pubblicazione nel 1938 e.v., in una nota inserita al termine del suo Little Essays Toward Truth, ma, malgrado i suoi sforzi, il testo non vide mai la luce. Karl Germer tentò nuovamente la pubblicazione nel 1960 e.v., ma la sua morte, sopraggiunta nel 1962, non gli permise di veder realizzato il suo progetto. Fu solo nel 1971 che l’Editrice Thelema Publications, grazie ad Helen Parsons Smith, riuscì nell’impresa, pubblicando il Libro quale Vol.III n.8 di The Equinox.

Formato A5, copertina rigida rilegata a mano con impressioni in oro, carta di pregio. Edizione limitata a 157 copie numerate. Pagg. 150.

DISPONIBILE     euro 45

 

Collana Dialoghi di Esoterismo Edizioni Centro Studi e Ricerche CTA102

 

Il serpente all’ombra dell’aquila:Fondamenti di Filosofia, Metodo e Magia del Sistema di Thelema

(Soror Axel (Corinna Zaffarana) CTA102 Edizioni. Solstizio d’Estate 2017 e.v.)

Seconda edizione ampliata e riveduta del Libro “Il Sistema di Thelema”, opera letteraria di Soror Axel (Corinna Zaffarana). Questo libro propone una moderna e pragmatica introduzione a Thelema, facendo chiarezza su molti temi fondamentali di questa Dottrina.

Brossura cucita a filo. Formato A5. Pagine 200.

DISPONIBILE     euro 19

 

Opere di Corinna Zaffarana pubblicate da Edizioni Ester

 

La Ierogamia e simbolismo del Graal

(Corinna Zaffarana, Edizioni Ester, 2017 e.v.)

Il Santo Graal, il mito dell’eterna Ricerca della Coppa. Mistiche radici in antichissimi riti iniziatici e di passaggio legati alla sacralizzazione dell’Eros. L’intento di questo libro è quello di accompagnare il lettore attraverso un viaggio alla riscoperta di quei miti e riti che rappresentano le vere radici europee e mediterranee e che, mai dimenticate dall’inconscio collettivo dei popoli, hanno dato vita alla grande allegoria del Santo Graal, simbolo dell’Apoteosi della Dea Madre e della sessualità del Figlio di Dio.

Brossura. Pagine 162.

DISPONIBILE     euro 15

L’Archetipo nel mito e nella fiaba

(Corinna Zaffarana, Edizioni Ester, 2018 e.v.)

In questo libro si esplora il signifcato di archetipo, mito e fiaba; si tratta di temi quali la metastoricità, i mitemi. Essi rappresentano la narrazione dello psicodramma catartico comune al cammino di rinnovamento interiore di ognuno. Si mette in risalto il valore educativo della faba e del mito ed il senso che essi continuano a rivestire per l’Uomo di oggi, il quale sembra aver perduto quella dimensione di “sacralità” che proprio nelle fabe e nei miti viene conservata e che rappresenta la vera chiave dell’etica interiore. Le tradizioni esoteriche ed iniziatiche appaiono le uniche ad aver preservato consapevolmente il linguaggio simbolico ancestrale che le fabe hanno raccolto inconsapevolmente per dar voce alle più grandi istanze dell’Uomo.

Brossura. Pagine 140

DISPONIBILE    euro 15

  Somnium (Breve storia del rapporto fra l’uomo e il sogno)

(Corinna Zaffarana, Edizioni Ester, 2019e.v.)

In questo libro si tratta il tema del sogno. Il sogno è il regno della polisemia e, di conseguenza, è il regno della follia: nulla possiede una sua specifica identità; niente procede lungo binari precisi; ogni oggetto o fenomeno trasmuta in obbedienza alla vastità del senso che ciascuno gli attribuisce. Lo stato onirico assomiglia alla trance, che porta l’Uomo a entrare in contatto col Numinoso.

Brossura. Pagine 178

DISPONIBILE    euro 21

 

Opere di Corinna Zaffarana pubblicate da Enigma Edizioni

 

  Le origini pagane delle feste cristiane

(Corinna Zaffarana, Enigma Edizioni, 2019 e.v.)

L’origine delle festività e delle celebrazioni di ogni religione si perde nella notte dei tempi. Tutte le espressioni del Sacro si manifestano secondo processi complessi, che risentono del contatto con svariate culture e delle molteplici implicazioni proprie dei mutamenti economici e politici. Così avviene anche per la religione cristiana, che nelle sue forme e nei suoi simboli trae forza dalla tradizione greca; romana; ebraica; egizia. In questo breve saggio non si desidera esaurire un argomento tanto vasto e complesso, bensì gettare delle basi fondamentali affinché il lettore curioso possa trarre ispirazione per un futuro cammino verso l’analisi consapevole di una delle manifestazioni religiose – ancora oggi – fra le più importanti e diffuse del globo.

Brossura. Pagine 152

DISPONIBILE     Euro 15

 

LAShTAL – Rivista di cultura Thelemica

 

LAShTAL Anno XXI N°2 (aprile. ’15 e.v.)

(A. Crowley, AA.VV.)

in brossura cucita a filo. Formato A5, pagine 110 circa

Sommario:
Editoriale a cura di Fra. Sup. Magis Magisque
Liber CLXV, Un Maestro del Tempio (Charles Stasfeld Jones A. Crowley)
Pax Hominibus Bonae Voluntatis (A. Crowley)
Buona Caccia! (A. Crowley)
Il Segreto (A.Crowley)
Il Bal Bullier (A. Crowley)

DISPONIBILE     euro 10

LAShTAL Anno XXI N°1 (sett. ’14 e.v.) NUMERO DOPPIO

(A. Crowley, AA.VV.)

in brossura cucita a filo. Formato A5, pagine 210 circa

Sommario:
Editoriale a cura di Fra. Sup. Magis Magisque
Liber LXXI, La Voce del Silenzio (H.P. Blavatsky Aleister Crowley)
Mezzanotte nel Giardino del Bene e del Male (Soror Axel)
Lettera aperta alla Comunità Scientifica (Soror Axel)
Aleister Crowley: oltre la superstizione, verso una riconciliazione fra Scienza e Magia
(Fra. Sup. Magis Magisque)
L’umanità Innanzi Tutto (Aleister Crowley)

DISPONIBLE     euro 20,00

    LAShTAL vol.I

(A. Crowley, AA.VV.

Raccolta in elegante edizione con copertina rigida di tutti i numeri della nostra rivista pubblicati fino all’Equinozio di Primavera del 1995 e.v. (anno V n.2). Numerose foto e tavole.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano. Formato A5, pagg.450.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

LAShTAL vol.II

(A. Crowley, AA.VV.)

Raccolta in elegante edizione con copertina rigida di tutti i numeri della nostra rivista pubblicati dall’Equinozio di Autunno del ’95 e.v. all’Equinozio di Primavera del ’97 e.v. (anni VI e VII). Numerose foto e tavole.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano.Formato A5, pagg.444.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

LAShTAL vol.III

(A. Crowley, AA.VV.)

Raccolta in elegante edizione con copertina rigida di tutti i numeri della nostra rivista pubblicati dall’Equinozio di Autunno del ’97 e.v. all’Equinozio di Primavera del ’99 e.v. (anni VIII e IX). Numerose foto e tavole.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano.Formato A5, pagg.424.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

LAShTAL vol.IV

(A. Crowley, AA.VV.)

Raccolta in elegante edizione con copertina rigida di tutti i numeri della nostra rivista pubblicati dall’Equinozio di Autunno del ’99 e.v. all’Equinozio di Primavera del ’01 e.v. (anni X e XI). Numerose foto e tavole.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano.Formato A5, pagg.412.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

  LAShTAL vol.V

(A. Crowley, AA.VV.)

Raccolta in elegante edizione con copertina rigida di tutti i numeri della nostra rivista pubblicati dall’Equinozio di Autunno del ’01 e.v. all’Equinozio di Primavera del ’03 e.v. (anni XII e XIII). Numerose foto e tavole.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano.Formato A5, pagg.420.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

LAShTAL vol.VI

(A. Crowley, AA.VV.)

Raccolta in elegante edizione con copertina rigida di tutti i numeri della nostra rivista pubblicati dall’Equinozio di Autunno del ’03 e.v. all’Equinozio di Autunno del ’05 e.v. (anni XIV e XVI). Numerose foto e tavole.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano.Formato A5, pagg.428.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

  LAShTAL vol.VII

(A. Crowley, AA.VV.)

Raccolta in elegante edizione con copertina rigida di tutti i numeri della nostra rivista pubblicati dall’Equinozio di Primavera del ’06 e.v. all’Equinozio di Autunno del ’07 e.v. (anni XVI e XVIII). Numerose foto e tavole.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano.Formato A5, pagg.428.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

LAShTAL vol.VIII

(A. Crowley, AA.VV.)

Raccolta in elegante edizione con copertina rigida di tutti i numeri della nostra rivista pubblicati dall’Equinozio d’ Autunno del ’08 e.v. all’Equinozio di Autunno del ’11 e.v. (anni XVIII XX). Numerose foto e tavole.

Elegantissima copertina rigida con stampa ad oro a caldo e rilegatura fatta a mano.Formato A5, pagg.434.

DISPONIBILE     euro 50

Numeri singoli arretrati ancora disponibili:

Fascicolo formato A5, pagine 90/100 circa ogni numero

Anno VI n.1 10.00EUR

Anno VII n.2 10.00EUR

Anno VIII n.1 10.00EUR

Anno IX n.2 10.00EUR

Anno XII n.1 10.00EUR

Anno XII n.2 10.00EUR

Anno XIII n.1 10.00EUR

Anno XV n. 1 10.00EUR

Anno XVI n. 2 10.00EUR

Anno XVII n.1 10.00EUR

Anno XVIII n. 1 10.00EUR

Anno XVIII n. 2 10.00EUR

Anno XIX n. 1 10.00EUR

Anno XIX n. 2 10.00EUR

Anno XX N°2 10.00EUR

 

Alcuni titoli potrebbero non essere disponibili.

Prezzi soggetti a variazioni senza preavviso in casa di ristampa.

Per ricevere informazioni sulla disponibilità dei libri, sui metodi di spedizione e le modalità di pagamento si prega di inviare una email al seguente indirizzo: libri@sotvl.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *